Un nuovo anno, ci presentiamo!

Tempo di lettura: 2 minuti

È mattina, gennaio 2021 e Swan&Koi torna in ufficio. Un nuovo ufficio, che si trova a Bologna e a Milano, una sede di coworking scelta dall’agenzia in quanto rappresentativa dei nostri valori benefit: un luogo di coworking dove il rapporto con l’altro viene incitato in tutta sicurezza e un luogo attento alla sostenibilità grazie alla raccolta differenziata e a strumenti e prodotti ecosostenibili, dalla scrivania personale agli spazi comuni. Abbiamo deciso di rinunciare alla nostra precedente sede personale per essere nelle condizioni di essere operativi dappertutto e sfruttare la tecnologia e il tema sharing, che ci sta particolarmente a cuore, mantenendo la nostra unicità e creatività.
In Swan&Koi riteniamo che non sia il momento per chiudersi in un luogo. Ma sia il momento di intraprendere una logica di crescita che ci ha sempre contraddistinto: una crescita verso una maggior sostenibilità.
Sono queste scelte e questi valori che fanno di noi una Società Benefit.

Cos’è una società benefit?

Siamo noi, che ci impegniamo a generare un impatto positivo sulle persone, la società e l’ambiente. Convinti che lo sviluppo economico passa attraverso un operare che tende verso la crescita del profitto e parallelamente va a generare positività per l’ambiente e le persone. In quanto società di consulenza strategica e creativa di comunicazione, siamo consapevoli che la comunicazione è la leva più importante per dare senso al fare: con la comunicazione creiamo relazione e da queste relazioni nascono comportamenti e idee per generare un impatto positivo sulla società e sul pianeta nel quale viviamo.

siamo una società benefit con un codice etico, espressione della nostra politica di impresa

Ciò si percepisce dal nostro atteggiamento e dal nostro mantra: #BNICE

#BNICE è un atteggiamento di consapevolezza composto da empatia nei confronti delle persone, di ascolto e di linguaggi etici che utilizziamo all’interno dell’agenzia e che abbiamo come obiettivo di diffondere ai nostri clienti.

Infine, ci teniamo ad aggiungere che #BNICE per noi non è la semplice traduzione di “sii gentile”.

#BNICE è declinabile a tutti i clienti che credono nel futuro, consapevoli del fatto che crederci voglia dire agire nel presente.
#BNICE è creatività, comunicazione, apprendimento e azione, non solo gentilezza.
#BNICE risveglia nell’utente che si avvicina al concetto, una volontà di farne parte, perché in fondo, tutti abbiamo queste caratteristiche in noi. #BNICE è la risposta all’isolamento che stiamo vivendo, dato sia dalla tecnologia che dalla pandemia da COVID-19.

#BNICE è l’invito di Swan&Koi.

© Copyright Swan&Koi SB a rl