mondoffice

branding
adv, out of home
spot radio
photo & video production
event & press office
comarketing
PODCASTING
cataloghi

L’APPROCCIO: #BPROACTIVE

LA DESTINAZIONE: definire il nuovo posizionamento strategico e progettare il nuovo logo e brand identity, insieme ad una campagna di lancio del re-branding dell’azienda italiana leader nella consulenza e fornitura di prodotti e servizi per l’ufficio e le professioni in genere, per il mercato italiano.

IL VIAGGIO: guidare Mondoffice verso la consacrazione della sua identità attraverso la comunicazione è un viaggio fatto di connessione e riconoscimento reciproco di valori condivisi. Quello che ci ha sempre colpiti di questa azienda è la sua attitudine ad accompagnare le piccole e grandi imprese nella loro crescita con impegno e competenza ponendo al centro le persone. Un approccio tailor made e sensibile verso le esigenze umane di equilibrio e benessere che facciamo nostro nella comunicazione destinata all’azienda.

Con il payoff Spazio al talento abbiamo dato voce a Mondoffice, progettando per l’azienda tutta la campagna, dove gli asset comunicativi incontrano le immagini realizzate dall’artista Lorenzo Petrantoni, che l’agenzia utilizza per un primo lancio di maxi affissioni. Seguono una campagna con spot radio su RTL 102,5 TV e una seconda uscita di affissioni. Ancora, un grande evento dedicato all’arte in partnership con Copernico, la rete di luoghi di lavoro, uffici flessibili e servizi di Smart Working così come appuntamenti green per tutto il pubblico durante la settimana milanese dedicata all’ambiente. A seguire una web serie progettata e prodotta per presidiare sempre più il mondo digital, in cui Mondoffice è insostituibile problem solver a supporto del talento. Nel 2020 tante attività a supporto delle professioni e della sicurezza per la salute nei luoghi di lavoro, a scuola, a casa, col lancio di prodotti sempre più sostenibili, con una linea nuova per il canale ho re ca e una campagna specifica per raccontare le loro storie, insieme ad una campagna di crowdfunding per 10 ristoranti italiani con personale con disabilità, lanciata da Lo Stato Sociale, gruppo noto per la sua attenzione ai temi sociali e sostenibili. E il viaggio continua insieme, con tanti audiovisivi, istituzionali e non, con attività di podcasting a sostegno dei giovani, con bandi per finanziare progetti di riqualificazione dei territori, per celebrare una storia d’impresa che attraversa i decenni e che oggi unisce, in maniera sempre più nice, crescita, qualità sempre più certificata, valori, persone, prodotti, logistica, ambiente, responsabilità sociale nel rispetto degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dalle Nazioni Unite.