Iniziative a sostegno della comunità

Tempo di lettura: 3 minuti

Nel 2020 sono state intraprese innumerevoli iniziative a sostegno delle persone più colpite dalla pandemia da Covid-19. Sono stati raccolti oltre 785 milioni di euro da privati, fondazioni, dalle società benefit come la nostra e da diversi brand che hanno realizzato iniziative speciali.

Diverse aziende hanno concentrato il loro lavoro pensando a che tipo di aiuto potessero offrire durante quest’emergenza sanitaria. Tra queste, anche Apple in collaborazione con (RED), da sempre a sostegno della lotta contro l’HIV/AIDS, ha deciso di destinare il 100% dei fondi derivanti dalla vendita dei (PRODUCT)RED al programma Covid-19 Response di Global Fund.

Anche Barilla, attraverso il brand Mulino Bianco, inaugura un'edizione speciale dei famosi biscotti Abbracci con l’idea di di rendere omaggio al personale medico e alle loro famiglie. Il 100% del ricavato delle vendite degli Abbracci limited edition, pari a 2 milioni di euro, è stato devoluto in beneficienza al Fondo di Solidarietà FNOPIFederazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche.
Il prodotto è stato in vendita durante tutto il mese di gennaio 2021, reso iconico da un pack speciale con l’hashtag #NoiConGliInfermieri e dal colore blu chiaro, tipico delle divise degli operatori ospedalieri, per essere facilmente e immediatamente riconoscibile dai consumatori.

AIFO, nostro cliente sta organizzando varie iniziative contro la pandemia e per il sostegno alle persone più fragili e bisognose, ed abbiamo attivato diversi progetti. In Italia, grazie ai soci e ai volontari, sono vicini ai bisogni ed alle emergenze delle persone più fragili dei nostri territori. Nel mondo, aiutano gli ultimi grazie a progetti di formazione del personale sanitario, di informazione e di contenimento dell’infezione Covid-19, e con la distribuzione di kit di sopravvivenza per le persone maggiormente in difficoltà, attività che stanno gestendo in India, Mozambico, Guinea Bissau, Iberia e Brasile.

Allo stesso modo, Mondoffice, nostro cliente, ha intrapreso un’iniziativa di raccolta fondi, a favore di Croce Rossa Italiana - Italian Red Cross unendo i due capisaldi che da sempre guidano il suo business: il supporto ai clienti e la responsabilità sociale d’impresa. Kit personalizzati, pensati per supportare i propri clienti a 360°, sono stati il mezzo per poter raggiungere questo importante obiettivo riuscendo a donare il ricavato alla Croce Rossa Italiana per sostenere le persone e le famiglie in difficoltà su tutto il territorio nazionale.

Abbiamo preso a cuore tutte le iniziative a sostegno della comunità, incoraggiando e supervisionando i nostri clienti nello svolgersi di queste ultime; e continueremo a farlo, certi che presto torneremo a una nuova normalità.

Con Mondoffice il tuo gesto di solidarietà a Croce Rossa Italiana Rete del Dono www.retedeldono.it/it/progetti/croce-rossa-italiana/cri-emergenza-coronavirus

Pubblicato da Mondoffice il 6 maggio 2020

© Copyright Swan&Koi SB a rl