I nuovi trend 2021 che Swan sta seguendo

Tempo di lettura: 2 minuti

È iniziato un nuovo anno e con questo, si sono consolidati nuovi trend per il nostro settore. Alcuni di questi sono volti a interpretare le necessità dei consumatori e pianificare delle esperienze che possano soddisfarle. Altri, attengono invece al modo di comunicare e al bisogno di mettere al centro “valori” come la sostenibilità, a noi estremamente cara.

In che modo Swan&Koi si posiziona come precursore all’interno dei trend comunicativi del 2021?

siamo una società benefit con un codice etico, espressione della nostra politica di impresa

In che modo Swan&Koi si posiziona come precursore all’interno dei trend comunicativi del 2021?

AGILITY: Flessibilità e adattamento sono due caratteristiche che nell’ultimo periodo hanno acquisito una particolare importanza. Per Swan&Koi, lo sono sempre state. Effettuando già dal 2020 un restyling del nostro sito web con l’obiettivo di renderlo maggiormente user-friendly abbiamo risposto ai diversi cambiamenti che stavano influenzando la nostra agenzia con chiarezza e con una volontà di aprirci sempre di più verso l’altro.

TRUST: La trasparenza e la fiducia sono valori iscritti nel nostro codice etico dal 2019, simbolo del nostro statuto di società benefit con l’obiettivo di operare in modo responsabile, sostenibile, e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni e altri portatori di interessi.

PURPOSE: Un requisito importante del 2021 è quello di “sapere chi si è”, avere una mission chiara come lo è la nostra: sviluppare e valorizzare appieno il potenziale qualitativo dei brand, attraverso strategie solide e idee creative memorabili, per portare alla luce quelle unicità che le aziende, a volte, sottovalutano o ignorano.

HUMAN EXPERIENCE: Valorizzare una comunicazione empatica e valoriale è sempre stato un nostro obiettivo: #BNICE TO BE STRONGER è il nostro impegno quotidiano, volto a comunicare idee forti che, a nostro avviso, non si accompagnano mai a modalità aggressive.

PARTICIPATION: Essere un’agenzia di consulenza strategica e creativa e allo stesso tempo una società benefit significa avere la responsabilità di coinvolgere i nostri clienti nell’adottare delle strategie socialmente responsabili.

TALENT: Infine, capitalizzare i propri talenti sarà la caratteristica che distinguerà il potenziale di un’agenzia dalle altre. Grazie alla nostra divisione interna LAB1 volta alla ricerca di nuovi linguaggi, creatività, sperimentazioni e produzioni innovative aumenteremo il nostro potenziale creativo, spinti dalla ricerca di novità!

© Copyright Swan&Koi SB a rl